1. Principi del FORUM
• Questo Forum ha per scopo di permettere agli internauti di manifestare le loro esperienze, di scambiare i loro pareri e di porre delle domande relative al contenuto del sito.
2. RESPONSABILITA'
• L'autore di un messaggio è il solo responsabile dei propositi che pubblica.
• In caso di non rispetto di questa carta e delle leggi e regolamentazioni in vigore in Italia, l'autore si espone, al di là del semplice ritiro del suo messaggio su questo forum, alle sanzioni civili o penali afferenti.
3. RESTRIZIONI
Sono proibiti :
- i messaggi che contengono delle critiche ed opinioni non fondate ed argomentate,
- i messaggi a carattere grossolano, esagerato, oltraggioso, diffamatorio, violento, razzista, puramente gratuito o usurpando l'identità di uno terzo, e più generalmente ogni messaggio portante che offende all'integrità della persona,
- i messaggi che diffondono dei numeri di telefono ed indirizzi e-mail non pubbliche senza l'autorizzazione delle persone riguardate,
- i messaggi che contengono dei propositi che mirano lo scambio di contenuto illecito o pregiudizievole, la violazione del diritto di autore.
4. REGOLE DI GESTIONE
• Nel caso dove un messaggio infrangerebbe le regole decretate in questa carta:
L'amministratore si riserva il diritto di modificare o sopprimere il messaggio incriminato, in modo automatico o dopo convalida.
• Nel caso dove un autore ricadrebbe:
L'amministratore invierà se possibile un messaggio di avvertimento all'autore del fatto.
• In caso di non rispetto di questo avvertimento:
L'amministratore si riserva la possibilità di vietare definitivamente l'autore di ogni nuova pubblicazione su questo forum.
• Questo forum detiene e conserva i dati tutte di natura tale da permettere l'identificazione degli autori dei messaggi e procede all'archiviazione privata dei messaggi imbucati soppressi. Queste notizie che non possono essere comunicate che ad un'autorità giudiziaria o ad un querelante nella cornice di un litigio.
5. CONSIGLI DELLA REDAZIONE
Ricordo del saper vivere del forum: Netiquette .
• Quando create un nuovo argomento, pensate al postare nella buona rubrica. Date un titolo comprensibile che riflette bene il contenuto del vostro messaggio.
• non postate il vostro messaggio che in una sola rubrica. Non postate parecchie volte lo stesso messaggio.
• Évitate il linguaggio tipo 'SMS' o 'gatto' e gli errori di ortografia volontaria, su un forum non siete limitati in spazio per la scrittura dei vostri messaggi. Scrivete in una lingua corretta evitando di fare troppi errori di ortografie, rileggetevi prima di postare.
• Non scrivete tutto in Maiuscola, il vostro messaggio sembrerà aggressivo, e si avrà meno invidia di rispondere al vostro messaggio con cortesia.
• Pensate ad arieggiare i vostri messaggi inserendo dei ritorni alla linea che permette una buona lettura.
• pensate alla pertinenza dei vostri propositi per non annoiare i lettori.
A titolare indicativo, vi consiglio di non divulgare il vostro indirizzo mailto Nei messaggi per non essere segnato dai robot che vi potranno spammare in seguito.
6. INFORMATICA E LIBERTA'
Conformemente all'articolo 34 della legge "Informatica e Libertà" del 6 gennaio 1978, gli autori dispongono di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di soppressione dei dati che li riguardano. Possono esercitare questo diritto mandando un messaggio via il formulario di contatto del presente sito.