Translation Site
Menu Principale

Chiudi ANC. Lignano

Chiudi ANC. nel Mondo

Chiudi Carabinieri del Luogo

Chiudi Carabinieri nell' ARTE

Chiudi Doc. Amministrativi

Chiudi Editoria dell'Arma

Chiudi Iniziative di Sezione

Chiudi Manifestazioni Militari

Chiudi Militaria

Chiudi NASSIRYA (Iraq)

Chiudi RACCOLTA - Barzellette

Chiudi VOLONTARIATO - ANC.

Chiudi VideoTube ANC.Lignano

Contattaci
LIgnano Sabbiadoro
Members

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  9 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
Amministratore SITO


Brig.capo. Valvason Severino
il vostro Webmaster
Newsletter
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Calendario EVENTI
Sondaggi
Cosa pensi del Sito ?
 
Eccellente !
Ottimo !
Medio !
Boh .....
C'è di Meglio !
Risultati
Pubblicità Amici
Isola Java anclignano yorkshire susy pertegada calcio il mio diabete
profilo facebook
Ricerche



Chat ANC.Lignano
Entra in Chat
Slide - JPG GallerY

Webmaster - Contact
Visite

 1751331 visitatori

 10 visitatori online

Blog - Ambulanti, abusivi, clandestini

Ambulanti, abusivi, clandestini

Lignano, turisti disattenti: raffica di furti in spiaggia  -  da valvasev

Lignano, Turisti disattenti Fioccano le denunce a polizia e carabinieri: almeno un paio di colpi ogni giorno. Bisogna evitare di lasciare incustoditi denaro e oggetti preziosi sotto l’ombrellone. I consigli per evitare "sorprese"

LIGNANO. Almeno uno o due furti al giorno. I ladri entrano in azione quotidianamente sulla spiaggia di Lignano. Solo domenica sono stati denunciati tre colpi sotto l’ombrellone a Sabbiadoro: a sparire, a danno di turisti stranieri, portafogli e cellulari

Entrano in azione velocemente i malviventi, approfittando di un attimo di distrazione dei vacanzieri, che spesso lasciano incustoditi borse e zainetti per andare a fare il bagno o una passeggiata in riva al mare. I ladri poi si dileguano in fretta, abili – il più delle volte – a non farsi notare. E quanto i turisti tornano all’ombrellone il portafogli è sparito

I responsabili non sono ancora stati individuati dalle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Per evitare che la giornata in spiaggia venga rovinata dai “Lupin” della sabbia esistono alcuni piccoli consigli da mettere in pratica per rendere più difficile la vita ai malviventi

Come suggerisce la polizia di Stato, in spiaggia si devono portare pochi contanti ed è bene evitare di avere con sé gioielli o di mettere in bella vista il cellulare di ultima generazione o la borsa griffata del noto stilista. Se si è insieme ad amici, si può decidere, al momento del tuffo in mare, di fare a turno per sorvegliare borse e borselli oppure di darli in custodia a fidati “vicini” di ombrellone.

Si deve evitare di lasciare in mostra sulla sedia a sdraio o sul lettino oggetti che attirano l’attenzione dei ladri come smartphone, lettori mp3, tablet, bracciali, orecchini o collanine. L’importante, insomma, è essere costantemente attenti.

Quando si è da soli e si lascia l’asciugamano disteso a riva, è sempre meglio controllarlo anche se ci si allontana in acqua per pochi metri. I ladri agiscono molto velocemente, da soli o aiutati da uno o più complici che distraggono il malcapitato turista e poi si danno alla fuga. In caso di furto, è sempre meglio denunciare l’accaduto alla polizia o ai carabinieri. In molti casi questo non avviene. Anche se si nota qualcosa di sospetto sul litorale è utile chiamare il 112 o il 113. Prevenzione prima di tutto, dunque. E massima attenzione sotto l’ombrellone.

Continua intanto senza sosta l’attività di controllo della polizia a Lignano. Domenica notte è stato fermato un giovane di Lestizza, classe 1991, che guidava in stato di ebbrezza. È stato identificato e gli è stata sequestrata la patente. Un altro giovane, classe 1998, del Medio Friuli è stato invece trovato con addosso una piccola quantità di hashish. È stato eseguito il sequestro amministrativo delle sostanze stupefacenti per detenzione a uso personale e il giovane è stato segnalato al Prefetto per avviare un percorso di recupero.

FONTE: MessaggeroVeneto - 2 Agosto 2016


Pubblicato il 03/08/2016 @ 22:00  
Tutti i Post  Anteprima di stampa  Stampa pagina 


Commenti


Nessuno ha lasciato un commento.
Diventa tu il primo a farlo!

Rubriche


Post sul Blog
Archivi
11-2024 Dicembre 2024 01-2025
L M M G V S D
            01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog degli amici
SlideShow - Notice
  • Raduni_Nazionali_ANC.jpg

    Raduno Nazionale ANC. 2023 OSTIA (Roma)

  • foghera-pertegada.jpg
^ Torna in alto ^