Comando Stazione Carabinieri
di Lignano Sabbiadoro (Udine)
Via Tarvisio 5 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UDINE)
Tel.0431 71432
Da domani 14 giugno, fino al 15 settembre 2017. Potenziata la stazione Cc Apre il posto di Polizia
E’ fissato per domani l’avvio del Posto temporaneo di Polizia a Lignano, che rimarrà aperto fino al 15 settembre. Ne ha dato notizie ieri la Questura di Udine, confermando che l’ufficio sarà diretto, anche quest’ anno, dal vice questore aggiunto ----------. « Il funzionario – afferma la nota della Questura udinese — avrà a disposizione un contingente di uomini appositamente inviati per fronteggiare tutte le esigenze di ordine e sicurezza pubblica che si manifesteranno in relazione alla presenza nella località balneare friulana di un notevolissimo afflusso di turisti italiani e stranieri.
Il posto di Polizia, ubicato in viale Europa, presso locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, sarà attivo nell’arco delle 24 ore per venire incontro alle esigenze della cittadinanza per qualsivoglia problematica attinente l’attività di polizia giudiziaria, amministrativa e quanto altro comprese anche le pratiche relative ai cittadini stranieri».
Il rafforzamento delle forze di sicurezza a Lignano, che d’estate diventa una vera e propria metropoli, con una serie di problemi collegati, non si esaurisce con l’apertura del posto temporaneo della Polizia.
Sempre dalla Questura di Udine fanno infatti sapere che per fare fronte alle esigenze estive verrà anche potenziata la locale stazione dei carabinieri
Lignano, operativa la nuova caserma Carabinieri
LIGNANO. Da oggi è operativa a tutti gli effetti la nuova caserma dei carabinieri della stazione di Lignano Sabbiadoro. Il trasloco da via dei Platani 74 a Saddiadoro è stato completato. La nuova struttura, moderna e ampia, sorge in via Tarvisio 5, a Pineta.
Le unità di carabinieri che costituiranno i rinforzi estivi, attesi in particolare per l’inizio dell’estate, troveranno dunque alloggio all’interno della nuova caserma a Pineta e non saranno quindi costrette a dormire in albergo, come avveniva fino all’estate scorsa. Questo garantirà un’enorme risparmio economico.
La nuova stazione dei carabinieri di Lignano è dotata di un ampio parcheggio per il parco macchine.
La giornata di ieri in particolare è servita non solo a prendere possesso della caserma, ma anche per depositare l’intero materiale cartaceo, costituito soprattutto da documenti, verbali di denuncia e atti importanti che riguardano Lignano e la sicurezza dell’intero territorio.
Che ne sarà invece della vecchia caserma di viale dei Platani? Si tratta di uno stabile di tre piani che il Comune ha messo in vendita a una cifra superiore a un milione e 400 mila euro. Non sono filtrate indiscrezioni su possibili acquirenti. La cifra è senza dubbio importante e di questi tempi chissà se emergerà qualche interesse per questo immobile, comunque ampio e spazioso, articolato su tre piani.
Rosario Padovano Messaggeroveneto - 17 marzo 2012
LIGNANO. Le chiavi della nuova caserma dei Carabinieri sono state consegnate ieri mattina dal sindaco Silvano Delzotto al comandante della locale stazione Nerio Loise. La nuova struttura è dunque a tutti gli effetti operativa. La caserma è stata visitata dal primo cittadino accompagnato dagli assessori Teghil, Donà, Bosello, Petrillo, Iermano, alla presenza del comandante dei Carabinieri di Latisana Umberto Carpin e del Comandante Provinciale Colonnello Roberto del Piano. «Sono orgoglioso di come l’amministrazione –ha dichiarato il primo cittadino dopo lo scoprimento dei due mosaici, uno dello stemma del comune, uno dell’Arma, posti all’ingresso- abbia portato a termine questo percorso lungo soprattutto da un punto di vista burocratico. Ci tengo a ringraziare la Regione per tutti gli sforzi messi in campo». (v. z.)
Messaggeroveneto - 18 marzo 2012
I carabinieri di Lignano nella nuova caserma
I militi dell’Arma probabilmente già martedì si trasferiranno in via Tarvisio Si volta pagina a undici mesi dall’ultimazione dei lavori da sei milioni di euro
LIGNANO. Potrebbe diventare operativa dal prossimo venerdì la nuova caserma dei Carabinieri di Lignano. A undici mesi dalla sua ultimazione, la struttura in via Tarvisio aprirà finalmente le proprie porte. In vista della consegna ufficiale all’Arma, prevista per martedì prossimo, i Carabinieri della Riviera friulana stanno provvedendo già in questi giorni al trasloco di tutte le attrezzature, documenti e fascicoli dal vecchio - e ormai inadeguato - stabile di viale dei Platani.
Leggi Tutto: -->
Messaggero Veneto: - Viviana Zamarian
10 marzo 2012
|
Comando Stazione Carabinieri - Lignano Sabbiadoro
(UDINE) Tel. 0431.71432 |
|