Commemorazione di tutti i Caduti Organizzata dall' A.N.A.
Gruppo Alpini di Pertegada (udine) in data 31/02/2004
Grande la Partecipazione , per la Commemorazione di tutti i caduti, tenutasi a Pertegada Frazione di Latisana (UD) il: 31/02/2004 ore 19,30.
Organizzata dal Locale Gruppo Alpino A.N.A , alla presenza di Autorità Militari e Civili, nonché associazione d'Arma, e abitanti del posto, anche provenienti da zone limitrofe, intervenuti per l'occasione. Alle ore 19,30, il corteo si e mosso partendo dalla Baita degli Alpini, percorrendo la via Florida, attraversando P.zza S.Spirito, diretti nella Locale chiesa Pertegadese, per la Santa Messa, presieduta da Don. Luciano sguassero Al ritorno, presso la Baita, e stata deposta una corona di fiori presso il Monumento ai Caduti.
Brevi discorsi sono stati Tenuti da:
* Davide Morsanutto Capogruppo A.N.A. del Gruppo Alpini di PERTEGADA.
A seguire hanno parlato:
* Micaela Sette - Sindaco di LATISANA. * M.M.A. Fabio Rinaldi - Comandante della Locale Staz. CC. di LATISANA. * Danilo Moretti - Deputato.
Un particolare pensiero e stato espresso da entrambi le parti, ai nostri caduti di Nassiriya (Iraq) il giorno 12 Novembre 2003.
E seguita un imponente cena Nei locali della Baita, offerta dagli Alpini a Tutti i Partecipanti.
Per l' occasione era stato allestito anche un Tendone.
Canti Alpini del coro Parrocchiale di Pertegada hanno allietato la serata conclusasi a tarda Notte. C' era anche Il vino !
La BAITA Dell' A.N.A.Gruppo Alpini di: Pertegada (Udine) Capogruppo:
Davide Morsanutto
Latisana, Davide MORSANUTTO confermato presidente degli ALPINI di Pertegaa (udine)
Latisana. Assemblea annuale e rinnovo delle cariche Vernerdì scorso per il Gruppo Alpini di Pertegada. Riconfermato il consiglio-direttivo uscente a capo del quale per il prossimo triennio rimane Davide Morsanutto.
La convocazione dell' assemblea ha fornito l' occasione per presentare l' attività svolta nel corso dell' anno che si sta per chiudere, molte le iniziative portate a termine, le partecipazioni ufficiali e le collaborazioni sostenute, circa sessanta praticamente un impegno ogni settimana,un resoconto che ha rievuto il plauso di tutti i soci ch hanno poi approvato all' unanimità la relazione morale del capogruppo.
Durante la discussione è stato presentato anche il ricco programma per festeggiare il prossimo anno il cinquantesimo anniversario della fondazione del Gruppo : Molte le iniziative in programma in diversi periodi dell' anno, a cominciare con il mese di Gennaio con la distribuzione di un calendario fotografico del gruppo e proseguendo con le iniziative fino all' 1 e 2 Ottobre con le due giornate dedicate alle celebrazioni ufficiali.
Forti dell'esperienza maturata cinque anni fa in occasione del 45°, tutti si sono detti fiduciosi dell' ottima riuscita anche di quete prossime importanti ricorrenza (p.m)
Messaggero Veneto (di Udine) datato: martedì 7 dicembre 2010
GRUPPO ALPINI PERTEGADA:
Commemorazione di Nikolajewka SABATO 27 gennaio 2018
Commemorazione annuale dei Caduti della Battaglia di Nikolajewka e di tutte le guerre, organizzata dal Gruppo alpini di Pertegada.
Programma: - ore 18.30 ammassamento presso la sede del Gruppo - ore 18.45 sfilata per recarsi nella chiesa parrocchiale - ore 19.00 S. Messa
- al termine della cerimonia religiosa, ricomposizione del corteo e sfilamento fino alla sede
- deposizione della corona sul cippo e allocuzioni - rancio alpino
Clicca sulla foto per vedere la locandina del Programa